Tre urrà per le piccole vittorie

November 10, 2023

Per tutta la durata di gennaio e febbraio vogliamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. E sai qual è la cosa bella? Che non devono essere grandi obiettivi. Al contrario, vorremmo che festeggiassi le tue piccole vittorie!

Scrivere un buon proposito è un buon inizio: le persone che lo fanno hanno 10 volte più probabilità di cambiare il proprio comportamento! Anche se il 45% delle persone abbandona i buoni propositi entro i primi sei mesi, gli esperti dicono che se ci si esercita ogni giorno si hanno buonissime probabilità di successo! Non è quello che diciamo sempre? Ci vogliono solo 10 minuti al giorno per migliorare le tue abilità linguistiche.

Questo 2017 trasformiamo questi sogni linguistici in realtà.

Cos’è una piccola vittoria?

Una piccola vittoria per una persona potrebbe non avere lo stesso valore per un’altra. No, non ci stiamo trasformando in Yoda. Vogliamo solo farti capire che l’unica cosa con cui fare confronti durante lo studio di una lingua sono le conoscenze che avevi ieri.

Da ordinare Frühstück in tedesco a leggere Don Quixote in lingua originale spagnola, ogni piccola vittoria che raggiungi dovrebbe essere festeggiata. Avere una breve conversazione, ordinare un caffè, dire “per favore” e “grazie”: questi sono tutti piccoli traguardi verso il raggiungimento della padronanza di una lingua.

Fermati e apprezza ogni momento

Festeggiare tutte le piccole vittorie è un modo fantastico per apprezzare l’intero viaggio. Se non ci si sofferma mai sulle vittorie e si passa subito al prossimo obiettivo, ci dimentica automaticamente dei successi.

celebrate-success

Anche l’accademico più esperto può imparare qualcosa di nuovo. Quindi è importante apprezzare i piccoli successi. Se pensi a quando hai iniziato, realizzerai che stai migliorando ogni giorno.

Entrerai anche in uno stato mentale positivo, un posto magico in cui il tuo cervello impara a sentirsi fiero dei propri successi. Stai festeggiando un passo nella direzione giusta, cioè verso il cambiamento delle tue abitudini. Come sempre, la scienza può esserci d’aiuto: quando riusciamo in qualcosa, e ce ne rendiamo conto, nel nostro cervello viene rilasciata della dopamina. Ci fa stare bene e ne vogliamo ancora di più! Quindi, dai valore alle tue piccole vittorie, e molte altre seguiranno, giovane Jedi. Forse ci stiamo davvero trasformando in Yoda?

Tieni gli occhi aperti

Nei prossimi due mesi i nostri profili Facebook, Twitter e Instagram e il nostro sito web saranno pieni di contenuti per sostenerti e aiutarti a festeggiare quelle piccole vittorie. Condividile con noi su Facebook, Twitter o Instagram usando la tag #LittleWins, #busuu. E ricorda, la comunità di busuu è sempre qui per te!

Learn a language